Dal 15/10/2020 al 19/11/2020

LA NUOVA BERTOLIANA

Ciclo di incontri "attivi e partecipativi" per presentare alla città di Vicenza modelli di nuove biblioteche

piattaforma Google meet - Orario: 18.00

ATTENZIONE

La Biblioteca Bertoliana, a seguito della pubblicazione del dpcm del 18 ottobre 2020, cancella gli eventi culturali programmati.

Il ciclo di incontri "La Nuova Bertoliana" proseguirà sulla piattaforma Google meet ogni giovedì a partire dal 22 ottobre e fino al 19 novembre.

Si inaugura il 15 ottobre il ciclo di sei seminari aperti alla città “LA NUOVA BERTOLIANA: una Biblioteca oltre i luoghi comuni, una serie di incontri “attivi e partecipativi" per presentare alla città di Vicenza modelli di nuove biblioteche realizzate in Italia. E’ il punto di partenza per un lavoro di progettazione della nuova biblioteca che l’Amministrazione comunale ha organizzato per la riconversione del grande immobile dell’ex Tribunale a Santa Corona e per il quale la Bertoliana redigerà il progetto biblioteconomico.

Ogni giovedì pomeriggio fino al 19 novembre Palazzo Cordellina ospiterà alle 18 un dialogo a più voci tra progettisti e direttori di biblioteche italiane che nell’ultimo periodo hanno realizzato nuove biblioteche o completamente rinnovato sedi esistenti.

Sono state invitate tutte le realtà vicentine di cittadinanza attiva affinché il percorso che un giorno porterà alla nuova biblioteca cittadina si apra con il coinvolgimento, le osservazioni, le proposte che questa progettazione proverà a contenere per rispondere al meglio alle esigenze della sua comunità.

Luogo di svolgimento: piattaforma Google meet

Ingresso: libero

consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it

Piattaforma Google meet: cperuffo@comune.vicenza.it