25/06/2020

COSI' GLI AUSTRIACI “FOTOGRAFAVANO” VICENZA 200 ANNI FA

Incontro con Massimo Rossi sulla Kriegskarte

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 18.00

Giovedì 25 giugno alle 18, a Palazzo Cordellina, la Biblioteca Bertoliana, in collaborazione con la Fondazione Benetton Studi e Ricerche di Treviso e con l'Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Vicenza, organizza un incontro sulla Kriegskarte, la grande topografia austriaca realizzata durante le guerre napoleoniche, tra il 1798 e il 1805. Massimo Rossi, responsabile della cartoteca della Fondazione Benetton e membro del Comitato Scientifico della Biblioteca Bertoliana, condurrà l'incontro su "La geografia storica per lo studio del paesaggio: i topografi della Kriegskarte nel territorio vicentino", introdotto da Chiara Visentin, presidente della Biblioteca Bertoliana, Simone Matteazzi, vicepresidente OAPPC della Provincia di Vicenza, e Sophia Los, responsabile Commissione Cultura OAPPC della Provincia di Vicenza.
L'incontro ha il riconoscimento per i crediti formativi professionali per architetti OAPPC della provincia di Vicenza (2 crediti formativi). Per le iscrizioni si veda il link a corsi.ordinearchitetti.vi.it.

L'ingresso all'evento è libero, fino ad esaurimento dei posti.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana in collaborazione con Fondazione Benetton Studi e Ricerche di Treviso e con Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Vicenza