27/09/2003

Un salto nel vuoto: Conversazione su un concetto che ci riempie la vita e resta alla frontiera dell

Incontro con l'autore

Centro Civico Villa Lattes, via Thaon di Revel, 44 - 36100 Vicenza (VI) - Orario: 20.45

Il vuoto come concetto da Aristotele, Galileo, Torricelli fino a Eisemberg e Bohr. Le sue applicazioni dalla posta pneumatica alle lampade a incandescenza, dal forno a microonde alle nanotecnologie, dal quotidiano alla fusione nucleare.

Relatore prof. Piero Martin, Ordinario di Fisica sperimentale presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'università di Padova. Dialoga con Pietro Vincenzi, Ph.D. del Consorzio RFX di Padova.

Luogo di svolgimento: Centro Civico Villa Lattes, via Thaon di Revel, 44 - 36100 Vicenza (VI)

Ingresso: libero

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana sede di Villaggio del Sole

per info e prenotazioni: tel. 0444.578266; e-mail: vsole.bertoliana@comune.vicenza.it