27/09/2019

Tra le "forme vere della natura". Gli ecosistemi di Luigi Meneghello

Conferenza

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Piano nobile - Sala Dalla Pozza - Orario: 21.00 - 22.00

Può la narrazione istituire un legame profondo con la natura? Nel caso di Luigi Meneghello, i riferimenti continui al mondo vegetale e animale, uniti a loro volta alla rappresentazione del paesaggio veneto consentono di leggere in una nuova ottica la produzione letteraria dello scrittore di Libera nos a malo, ormai destinata a far parte del canone greening della letteratura italiana contemporanea.

Relatore: D. Salvadori, Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, UNIFI

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina- Piano nobile - Sala Dalla Pozza
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili