07/09/2019

A Palazzo San Giacomo una vetrina espositiva per ricordare i 50 anni dello sbarco sulla luna

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo

Rimarrà allestita fino al 12 ottobre in Biblioteca Bertoliana, nella saletta OPAC di Palazzo San Giacomo, la vetrina dedicata all'anniversario dei 50 anni dell’allunaggio: “L'uomo è sulla Luna: il racconto dello sbarco (ri)letto sulle prime pagine dei giornali italiani dell'epoca” . La mattina del 21 luglio del 1969 nelle edicole italiane non ci fu quotidiano che non annunciò la conquista della Luna, aprendo la prima pagina con questi titoli. Attraverso i quotidiani e le riviste conservati in Bertoliana, la vetrina propone una rilettura originale e genuina dell'entusiasmo che l'evento produsse tra gli italiani e i vicentini.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it