Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

 

13/11/2018

Making Masterpiece

Conferenza a cura di poltrona Frau con Eleonora Visani

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: dalle 18.00 alle 20.00

Una sintesi del saper fare di Poltrona Frau. La nota azienda nata nel 1912 emblema del made in Italy, racconta l’evoluzione di un percorso lungo il quale ha affinato sofisticate lavorazioni manuali. Un’abilità acquisita nel tempo, che i maestri artigiani
continuano a tramandarsi di generazione in generazione e che ha visto negli anni le grandi collaborazioni di designer di fama internazionali, da Gio Ponti a Jean-Marie Massaud, da Ludovica e Roberto Palomba a Roberto Lazzeroni.
Durante la serata, Poltrona Frau presenta “Making Masterpieces”, live performance con un maestro artigiano dell’azienda diTolentino che mostrerà dal vivo la realizzazione dell’iconica poltrona Chester.
Ogni lavorazione, è un distillato di esperienza. L’intelligenza delle mani. Mani per disegnare, per cucire, per rifinire, per fare impunture, definire particolari e pieghe, plasmando la pelle.
Ogni artigiano affronta il proprio lavoro con consapevolezza, impegnando mani e pensiero nell’esecuzione di ogni singolo dettaglio per contribuire alla creazione di capolavoro.
Seguirà aperitivo

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12
Guarda su Google Maps
http://www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero fino ad esaurimento dei posti disponibili