26/07/2018

"Inchiostro" un'ora con...Guido Piovene

Letture e musica nel chiostro della biblioteca Bertoliana

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo - Orario: 19.15

Dal 10 al 26 luglio la Biblioteca Bertoliana apre ai vicentini il chiostro di Palazzo San Giacomo in contrà Riale 5, facendone un salotto en plein air dove incontrarsi per ascoltare parole di qualità.

Giovedì 26 luglio l'incontro, con Pino Costalunga e Giorgio Gobbo, sarà dedicato a Guido Piovene.

Le pagine di "Viaggio in Italia", proposte in un confronto narrativo con pagine di Vitaliano Trevisan, Giulio Mozzi, Roberto Ferrucci, Fabio Franzin, saranno accompagnate dalle canzoni che venivano trasmesse alla radio negli anni '50 alla radio durante le letture radiofoniche del "Viaggio" di Piovene.

Seguirà un aperitivo.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it