23/06/2018

Il lettore custode

Attività per bambini dagli 0 ai 10 anni e i loro genitori

Biblioteca di Anconetta - Orario: 15.00

La Biblioteca Bertoliana, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, promuove il progetto “lettore custode”, nato da un'iniziativa di Alessia Napolitano della libreria “Radice-Labirinto” di Carpi.

Si tratta di un nuovo metodo di proporre la lettura a bambini e genitori, che serve a valorizzare il libro che si sta leggendo e a creare un rapporto più intimo con la lettura. Dal sito della libreria radice labirinto:

Manifesto del Lettore Custode

1. Il lettore custode è un lettore: legge per sé non solo libri per bambini.

2. Il lettore custode desidera coltivare nei bambini e negli adulti l’amore per le storie. Ama i romanzi, la poesia, gli albi illustrati, le enciclopedie, i racconti…

3. Il lettore custode desidera abbandonare l’idea di animazione legata alle storie per creare momenti di profondo coinvolgimento con il libro. “

Attività per bambini dagli 0 ai 10 anni e i loro genitori. Numero chiuso per 10 bambini. L'iscrizione è obbligatoria

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Anconetta
Via Dall'Acqua 16
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana, in collaborazione con Cooperativa Socioculturale

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Bertoliana, Sede di Anconetta, Via Aurelio dell’Acqua, 16. Vicenza.

Tel: 0444 578264 – mail: anconetta.bertoliana@comune.vicenza.it