07/06/2018

Arte e Psi. Quali approcci?

Tavola rotonda

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 18.00

Nell'ambito  del festival “Gli stati della Mente”, giovedì 7 giugno è organizzato a Palazzo Cordellina alle 18 la tavola rotonda “Arte e Psi. Quali approcci?”. L'incontro è volto a mettere in dialogo le esperienze di alcune delle realtà più importanti a livello italiano che hanno fatto del rapporto tra arte e psi (psichiatria, psicologia, psiche) il fulcro del loro operato. Interverranno Stefano Ferrari, docente di Psicologia dell’arte presso l’Università di Bologna, Marco Salustri, referente del Museo Laboratorio della Mente di Roma, Pasquale Campanella, fondatore del Gruppo e Fondazione Wurmkos onlus di Sesto San Giovanni.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: Comune di Vicenza, con il patrocinio dell’Azienda ULSS 8 Berica, della Provincia di Vicenza e di Vicenza Jazz