21/05/2018

Presentazione del libro a cura di Carlo Fumian e Angelo Ventrone

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 17.00

Sarà presentato lunedì 21 maggio a Palazzo Cordellina (contrà Riale 12) alle 17 il volume “Il terrorismo di destra e di sinistra in Italia e in Europa. Storici e magistrati a confronto”, a cura di Carlo Fumian, ordinario di storia contemporanea all'Università di Padova, e Angelo Ventrone, docente di storia contemporanea a Macerata.

L'incontro, organizzato da Biblioteca Bertoliana e ISTREVI, raccoglie gli atti dei due convegni internazionali sul terrorismo organizzati dal Centro di Ateneo per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea dell’Università di Padova e dal Parlamento Europeo nel 2015 e nel 2016. All'incontro, insieme ai curatori, interverranno Pietro Calogero, già Procuratore Generale, e Carmelo Ruberto, Procuratore della Repubblica di Rovigo.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana e ISTREVI