12/04/2017

"Parole che curano". Laboratorio di letture poetiche condotto dall'attrice Stefania Carlesso

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 9.30-11-30

"Parole che curano" è un laboratorio organizzato dalla redazione del mensile di strada Scarp de' Tenis e condotto dall'attrice Stefania Carlesso.

Nel 2002 lo scienziato inglese R. Philipp dichiarò che la poesia aiuta le persone a mettere ordine nella loro vita interiore e a parlare dei loro problemi: "Alcuni pazienti raccontano di come si siano sentiti più stabili e desti interiormente dopo aver svolto gli esercizi e aver recitato singole frasi o poesie con un determinato ritmo. La sicurezza nella propria lingua permette una migliore affermazione di sé anche nella quotidianità".

Partendo da queste affermazioni verrà proposta un'attività di lettura, scrittura e teatro.

Il laboratorio ha la durata di sei incontri di due ore ciascuno, il mercoledì mattina dal 22 marzo al 26 aprile 2017.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Organizzatore: La redazione del mensile Scarp de' tenis e la Biblioteca civica Bertoliana

Informazioni