Biblioteca Civica Bertoliana

Servizio civile universale, c’è tempo fino al 18 febbraio per fare domanda

In Comune 21 posti disponibili in progetti con Bertoliana, urp, servizio informatico, Musei Civici, istruzione, giovani e ufficio politiche per la pace
Data:

14/02/2025

©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

C’è tempo fino a martedì 18 febbraio per fare domanda per accedere al Servizio civile universale. Il Comune di Vicenza mette a disposizione ben 21 posti in cinque diversi progetti nell’ambito della promozione culturale. Dal servizio in Biblioteca Bertoliana, a quello in urp e al servizio informativo, dalle proposte dei Musei Civici a quelle dei servizi istruzione e giovani, l’offerta di quest’anno – coprogettata dal Comune insieme ad Arci Servizio Civile - è ampia e strutturata.

Possono accedere al bando i giovani tra i 18 e i 28 anni. Per coloro che partecipano ai progetti di servizio civile universale è stabilito un rimborso mensile di 507,30 euro. La domanda di partecipazione deve essere prodotta, entro il 18 febbraio, esclusivamente online la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it .

I 21 giovani selezionati saranno impiegati in Comune nei progetti "Rubriche letterarie", che prevede 10 posti distribuiti fra cinque sedi della Biblioteca Bertoliana; "Musei in prima pagina”, con 4 posti nelle sedi dei Musei Civici ; "Notizie ai cittadini", che assegna un posto all’ufficio relazioni con il pubblico e 2 posti al servizio informatico comunale; "Flash Giovani", con un posto al settore attività culturali e 2 posti al polo giovani B55; "Indici di attivismo", che mette a disposizione un posto all’ufficio politiche per la pace.

Per maggiori informazioni:

https://www.comune.vicenza.it/Novita/Avvisi/Servizio-Civile-Universale 

https://www.trovailtuoposto.it/veneto/

Ultimo aggiornamento:

14/02/2025 11:41