06/04/2018

Presentazione del libro di Gian Carlo Zaffanella ‘Musa immortale – l’amore

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 17.30

Venerdì 6 aprile, alle 17,30, nel salone Dalla Pozza di Palazzo Cordellina (contrà Riale, 12) la Biblioteca Bertoliana ospita la presentazione del libro del geo-archeologo e storico Gian Carlo Zaffanella ‘MUSA IMMORTALE – l’amore oltre la morte’ .
Di esso parleranno il poeta e saggista Guglielmo G. Mantisso e l’autore che, in particolare, intratterrà il pubblico sui teriantropi, ovvero sugli esseri misti uomo-animale del mondo primitivo.
Il libro sviluppa la tematica delle relazioni tra uomo e animali sotto diversi profili: naturalistico, archeologico, filosofico e religioso, rappresentando simbolicamente un percorso di conoscenza che si inoltra lungo i sentieri ancora in larga parte inesplorati dell’anima e del suo destino una volta oltrepassata la porta della morte.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ambasciata in Roma della Repubblica Araba d’Egitto, dell’Associazione Nazionale Felina Italiana, della Federazione Italiana Associazioni Feline e della Sezione di Vicenza dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana con il patrocinio dell’Ambasciata in Roma della Repubblica Araba d’Egitto, dell’Associazione Nazionale Felina Italiana, della Federazione Italiana Associazioni Feline e della Sezione di Vicenza dell’Ente Nazionale Protezione Animali