29/09/2017

Il Veneto legge

Maratona regionale di lettura

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: Dalle ore 12.30

“Una maratona? Si! Ma non si corre,si legge ad alta voce,tutti insieme. Una grande festa per tutti i lettori, grandi e piccini.”
L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

Programma del 29 settembre.

PALAZZO CORDELLINA, ore 12.30: Letture per Giovani adulti a cura di Martina Pittarello e Giulia Basso

sede di ANCONETTA dalle 14.00 alle 16.00: Sfida di libri lettura animata di autori veneti e attività didattiche sui testi per le classi quinte della Scuola Primaria A.C. Pertile

sede di RIVIERA BERICA: "Leggo in Musica" organizzato in collaborazione con Socioculturale, laboratorio dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni con orario 16.30

sede di LAGHETTO, ore 16.30 laboratorio con l’associazione Simabè "Curiosando nella stanza di Vincent": letture e laboratorio con pastelli, acrilici e acquarelli per avvicinarsi al mondo di Van Gogh.

sede di VILLAGGIO DEL SOLE ore 16.30: letture a cura di Greta Carraro e Maya Furlan di autori veneti ai bambini tra i 4 e gli 8 anni.

sede di VILLAGGIO DEL SOLE dalle ore 21 alle ore 22.30 con il gruppo di lettura “Punti di vista”: incontro aperto a tutti coloro che vogliono partecipare per confrontarsi con il libro di Virgilio Scapin “Una maschia gioventù”.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12