16/09/2017

Inaugurazione del salone centrale di Palazzo Cordellina ad Antonio Marco Dalla Pozza

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 10.00

Comune di Vicenza, Biblioteca Bertoliana, Accademia Olimpica e Palladio Museum organizzano sabato 16 settembre alle 10 un'iniziativa per ricordare Antonio Marco Dalla Pozza, bibliotecario della Bertoliana dal 1929 al 1967, organizzatore del Museo del Risorgimento nella villa Guiccioli in Monte Berico, conservatore dell'Archivio storico comunale, accademico olimpico e fondatore del periodico «Odeo Olimpico». Durante la cerimonia, intitolata Antonio Marco Dalla Pozza organizzatore di cultura e umanista del XX secolo, gli verrà intitolato il salone centrale di Palazzo Cordellina. Interverranno il sindaco di Vicenza Achille Variati, il presidente della Bertoliana Giuseppe Pupillo, il direttore dell'istituzione Giorgio Lotto e l'ex sindaco Giorgio Sala.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Organizzatore: Comune di Vicenza, Biblioteca Bertoliana, Accademia Olimpica e Palladio Museum